ENG

 

FRA

 

 ITA

 

Il prodotto è importato e distribuito da:

 

Wild Salmon

Tel.+39-011-18896648

 

Tel.+39-3927052932

 

e-mail:  

canadian@salmoneselvaggio.com 

   

le 5 speci del salmone del pacifico e la trota steelhead

        

     Salmone Selvaggio Canadese

 

   

Il salmone selvaggio del Pacifico comprende cinque specie: il Red King o Chinook,il Silver o Coho, il red o Sockeye, L' humphy o pink e il Dog o Chum .

 I biologi hanno recentemente riclassificato il salmone steelhead in una nuova specie: Oncorhynchus mykiss

 

Ogni specie ha un diverso ciclo vitale che va dai due ai sette/otto anni, ma tutti nascono in acqua dolce, migrano a valle verso le fredde acque aperte dell'oceano, spesso viaggiando per migliaia di chilometri, per poi tornare al loro fiume nativo.

 

Siamo in canada, un territorio immenso, e in gran parte incontaminato, dove si alternano a maestosi ghiacciai, foreste fluviali, montagne imponenti, laghi e fiumi turbolenti.

Un paradiso della natura dove lungo le coste dell’oceano Pacifico è facile incontrare le balene mentre all’interno, nelle foreste fluviali, vive una ricca fauna di animali selvatici che spesso sosta lungo le rive dei fiumi per assicurarsi un delizioso pasto a base di salmone. E’ qui infatti che vive e si riproduce il famoso salmone sockeye o red salmon di cui sono particolarmente ghiotti gli orsi bruni.

 

Il salmone selvaggio del Canada è dunque un pesce che si muove continuamente attraverso i fiumi ed i mari, che si nutre esclusivamente di ciò che offre il suo territorio di caccia e che non può essere condizionato da niente se non dalle forze stesse della natura. La sua carne, muscolosa come quella di un atleta e povera di grassi, è ricca di preziosi acidi polinsaturi omega 3 che tanto contribuiscono al nostro benessere fisico.

 



Tra il salmone selvaggio canadese del pacifico(Oncorhinchus) e salmone dell' Atlantico (Salmon Salar) , quasi esclusivamente di allevamento, c’è una differenza tangibile facilmente percepibile ai nostri sensi degustando la polpa dei due tipi di salmone.            

 

-   La carne è meno grassa;

-   La polpa è più consistente;

-   Ha un gusto più definito, di mare;

-   È un alimento sano e naturale che non viene trattato con antibiotici e ormoni

     (come è normale con l’acquacultura).

 

Servito fresco o affumicato, il salmone selvaggio viene proposto crudo e affumicato nella ristorazione nelle pescherie e gastronomie specializzate dove si posiziona come prodotto di qualità decisamente superiore rispetto a quella di allevamento.



Luoghi di risalita del Pacific Salmon Luoghi di risalita del Pacific Salmon
Avannotti di sockeye salmon Avannotti di sockeye salmon
un sockeye sta per essere rilasciato da un pescatore sportivo. un sockeye sta per essere rilasciato da un pescatore sportivo(catch & release)
Salmoni sockeye durante la riproduzione salmoni sockeye durante la riproduzione
Stampa Stampa | Mappa del sito
© wild salmon p.iva:10832330012